3 trucchi per volumizzare i capelli lisci

I tuoi capelli appaiono piatti e senza volume? Ecco qualche consiglio per renderli più corposi.

La chioma con il trascorrere degli anni modifica il suo aspetto, rispetto a quando si era più giovani diventa meno corposa e i capelli si assottigliano, ecco perché prendersene cura nel modo corretto è importante. Soprattutto per chi ha pochi capelli e fini aumentare il volume della chioma è indicato per non farla apparire poco curata.

Di seguito qualche consiglio per volumizzare i propri capelli:

  1. scegliere un taglio adatto –> chiedere consiglio al proprio hair-stylist per un’acconciatura che dia un po’ di movimento ai capelli. Un taglio scalato alleggerisce i capelli e aumenta il volume, rispetto a dei tagli pari. Inoltre, è preferibile scegliere un taglio corto che alleggerisce le lunghezze rispetto a uno lungo;
  2. utilizzare prodotti che non appesantiscano ulteriormente i capelli –> preferire prodotti che non vadano ad appesantire le lunghezze come gel e schiume, ma usare ad esempio la lacca per acconciare la chioma (sempre nelle dosi corrette e senza abusarne);
  3. asciugare i capelli a testa in giù –> usare il phon sulla chioma asciugandola a testa in giù permetterà ai capelli di essere più voluminosi e soffici. Si consiglia di asciugare inizialmente i capelli all’aria e solo in un secondo momento di usare il phon senza esagerare con le alte temperature che potrebbero danneggiare il fusto del capello.

Infine, seguendo qualche semplice accorgimento è possibile sfoggiare una chioma bella e voluminosa anche se si ha una capigliatura fine e più diradata.

 

Photo Credit: youtube.com