5 metodi alternativi per asciugare i capelli d’estate

L'estate è la stagione perfetta per permettere ai nostri capelli di prendersi una pausa da phon e piastra. Scopriamo insieme come ottenere una piega perfetta grazie ad un'asciugatura naturale.

L’estate è la stagione perfetta per permettere ai nostri capelli di prendersi una vacanza da phon, piastre e trattamenti aggressivi.

Grazie alla temperatura mite, infatti, si può optare per un’asciugatura naturale che permetta ai capelli di riprendersi dallo stress a cui sono continuamente sottoposti a causa delle alte temperature.

Sono moltissime le donne che faticano a riporre, anche nei mesi più caldi, phon e piastre nel cassetto temendo di dover rinunciare a una piega perfetta e ad avere un aspetto curato; in realtà, per apparire sempre ordinate è sufficiente seguire qualche piccolo accorgimento, vediamoli insieme.

Usare l’asciugamano

L’asciugamano è indispensabile per tamponare i capelli dall’acqua e limitare, di conseguenza, l’uso del phon.

Tuttavia, è importante precisare che non tutti gli asciugamani sono uguali e va posta particolare attenzione nello scegliere quello più adatto al nostro scopo.

Per eliminare gli eccessi d’acqua l’ideale è un panno in microfibra dall’altissimo potere assorbente: in questo modo basteranno pochissime passate per asciugare e togliere l’umidità dai vostri capelli evitando di sottoporli allo stress dovuto dallo sfregamento con un’asciugamano tradizionale.

Olio per capelli

Utilizzare un olio per capelli è importantissimo, sia che si usi il phon sia che si preferisca asciugare il capello naturalmente. Questo prodotto è in grado di generare un film protettivo sulla nostra chioma che fa sì che l’acqua evapori senza danneggiare il capello.

Pettine a denti larghi

Pettinare i capelli da bagnati è estremamente deleterio per la loro salute poiché la probabilità che questi si spezzino aumenta notevolmente. Se avete capelli mossi e avete bisogno di districarli potete ricorrere ad un pettine in legno a denti larghi, perfetto per pettinare la vostra chioma senza sottoporla a traumi. Un’altra soluzione è quella di pettinarli sotto la doccia, dopo aver applicato un balsamo specifico oppure una maschera per capelli: in questo modo il pettine scorrerà tra i vostri capelli senza spezzarli.

Treccia

Non riuscite proprio a vedervi senza i vostri amati boccoli? Nessun problema, c’è la soluzione perfetta anche per voi. Se siete amanti di un look mosso e delle onde naturali potete raccogliere i vostri capelli in una treccia -molto in voga quest’anno- e ottenere un look di grande effetto.

Prodotti per lo styling

I prodotto per lo styling sono grandi alleati di una chioma ordinata e alla moda; in commercio ne esistono diverse tipologie, perfette soprattutto per chi ha un capelli mosso o riccio.

Per ottenere onde e ricci ben definiti vi basterà ricorrere ad una spuma fissante o ad una crema specifica e lasciar fare il resto al sole e alle vostre mani: il risultato vi conquisterà.

 

Fonte: DireDonna