5 piante per far crescere i capelli velocemente

Un problema comune di molte donne è riuscire a capire come fare per far crescere i loro capelli in maniera sana e veloce. Questo desiderio può essere esaudito con metodi economici e naturali. Esistono delle piante infatti che riescono a far raggiungere lo scopo con risultati molto efficaci.

Molti non sanno che i capelli sono soggetti ad un ciclo di ricrescita che si ripete più o meno 20 volte durante la vita di una persona. Nella fase anagen la crescita del pelo varia da 2 a 6 anni e i capelli crescono da 1,2 a 1 cm al mese a seconda dell’individuo. “Come fare per accellerare la crescita del capello”? Eì una delle domande che suscita più interesse nell’universo femminile. Molte donne cercano a tutti i costi di far crescere velocemente i loro capelli rivolgendosi a chiunque possa aiutarle, acquistando ogni genere di prodotto presente in commercio, spendendo anche non pochi soldi.

Purtroppo non tutte sono a conoscenza del fatto che esistono piante che aiutano a raggiungere questo obiettivo in maniera veloce, semplice e pratica:

  • Fieno Greco, riesce a stimolare la crescita del bulbo pilifero del capello, potenziandolo e arricchendolo di numerose sostanze nutritive.
  • Ginko Bilboa, favorisce la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e i tessuti riescono ad ottenere l’ossigeno di cui hanno bisogno per rendere così più veloce il processo di crescita.
  • Erba Gatta, ha molte proprietà che danno benessere al capello, con un infuso preparato caldo e lasciato a raffreddare si ottiene la stimolazione del bulbo pilifero una volta versato sulla testa.
  • Fungo Reishi, ottimo antiossidante cinese, è considerato da tutti un ottimo costituente, ottimo per l’appunto a favorire la crescita veloce del capello.
  • Aloe vera, da sempre considerata una pianta miracolosa e multi funzione, anche in questo caso può essere usata per stimolare il processo di crescita.

E’ quindi fondamentale sapere come far crescere i capelli in maniera salutare, ma soprattutto naturale, e affidarsi ad un centro tricologico specifico potrà dare risposte a molte domande, che come abbiamo capito, sono molto ricorrenti fra le persone.


Deprecated: related_posts è deprecata dalla versione 5.12.0! Al suo posto utilizza yarpp_related. in /var/www/vhosts/cadutadeicapelli.net/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 4861