Acconciature donna: i trend per la primavera-estate

Vediamo alcune acconciature emerse dalle ultime passerelle di moda. Quale taglio di capelli andrà per la maggiore nella stagione primavera-estate?

La primavera è ormai alle porte con colori e nuovi stili per uomini e donne. Per quanto riguarda il gentil sesso le recenti passerelle hanno anticipato qualche trend per la prossima stagione.

Andranno per la maggiore i capelli raccolti: dagli chignon alle trecce, passando per code di cavallo portate alte o basse. Look e colorazioni con molte variazioni e personalità.

Si opterà per un’ombre hair più delicato e ciocche colorate su pettinature retrò anni ’50, volumi extra con tocchi di moderni e glamour, trecce che riprendono complicate e scultoree geometrie.

Acconciature sbarazzine portate con disinvoltura come il taglio corto da maschiaccio, oppure tagli più elaborati con volumi cotonati, l’importante è adattare i capelli al proprio stile e al proprio viso accentuando i pregi, bilanciando le proporzioni e nascondendo piccoli difetti. È opportuno consultare un hair stylist professionista per trovare il taglio adatto alle proprie esigenze, facendosi consigliare l’acconciatura migliore per la primavera 2013.