Acconciature e tagli cool per Capodanno 2012!

Tanti consigli per acconciature e tagli per Capodanno 2012!

Dopo il nostro post “Natale 2011: tutti i consigli per i vostri capelli!”, vediamo ora insieme i tagli e le acconciature più cool per il Capodanno 2012.
Se volete un cambiamento drastico vi consigliamo un taglio corto! Un taglio comodo e giovane sempre di moda è il caschetto, che potete ravvivare con i tipi di cerchietti e accessori che più vi piacciono.
Se volete osare e farvi notare, vanno molto le acconciature cotonate, abboccolate ma sempre esagerate! I capelli raccolti sono sempre adatti a una festa come quella di capodanno. Molto chic ed elegante è lo chignon sia basso che alto, perfetto o spettinato.
Come per il Natale, gli hairstylist consigliano trecce, che siamo piccole a contornare un raccolto morbido o che siano a spina di pesce e spettinate, non sbaglierete mai se decidete per questa acconciatura.
Se desiderate un look grintoso e d’effetto vi consigliamo una coda un po’ punk ma molto fashion! Come fare? Con i capelli lisciati, dividere la testa in 3 zone, una frontale centrale, una altra comprendente le zone laterali, e l’ultima con i capelli della parte posteriore rimanenti. Si inizia raccogliendo la parte centrale per poter lavorare sui lati. I lati vanno raccolti all’indietro molto attaccati alla testa e fissati dietro con una coda di cavallo alta. Volendo si possono creare trecce, ma sempre attaccate alla testa e che arrivino a una coda. A questo punto si passa alla parte posteriore. Qui si creano boccoli e si cotonano i capelli, fissandoli poi con forcine creando volume e movimento fino alla nuca, seguendo una linea che ricordi una cresta larga. Infine ci si occupa del ciuffo davanti: qui potete decidere di portarlo da una parte sciolto se corto o di fissarlo semplicemente da un lato, oppure se è più lungo di fare una banana molto gonfia che vada a confluire sul resto della cresta.

Provate, il risultato è assicurato!