Aloe vera e Capelli

Aloe Vera, un ottimo toccasana per i capelli di tutti! Fate ritornare i capelli forti e brillanti grazie alle preziose sostanze contenute nella miracolosa pianta!

Una sostanza naturale che arriva dalle foglie di una pianta grassa, l’Aloe Barbadensis, può aiutare voi e i vostri capelli? La risposta è assolutamente sì. Conosciuta come Aloe Vera infatti, questa sostanza ha effetti “quasi miracolosi” sulle ferite e sulla cura del nostro corpo…e sui nostri capelli!

In che modo? Facciamo un passo indietro, le cause della caduta dei capelli, come abbiamo visto tante volte, non sono solo genetiche, ma possono essere anche causate da alimentazione sbagliata, stress ed eccesso di sebo. L’Aloe è un ottimo aiuto per combattere l’eccesso di sebo nel cuoio, la forfora ed il prurito. In più è anche in grado di donare nuova lucentezza e morbidezza alle vostre chiome.

Pulire a fondo il cuoio, rinforzare la struttura del capello, combattendo la miniaturizzazione (ossia l’assottigliamento del capello, primo passo verso la caduta), questi sono gli aiuti che può darci questa sostanza. Non miracoli, ma un aiuto concreto nel caso in vostri problemi siano nella fase iniziale.

Come assumere l’Aloe Vera in maniera efficacie? Vi proponiamo due alternative: o per via orale, assumendo 2 cucchiaini del suo succo a stomaco vuoto ogni giorno; oppure mediante una maschera, che potete fare in casa, ora vi spieghiamo come.

Tagliate una foglia della pianta trasversalmente; estraetene la polpa che avrà una consistenza gelatinosa e trasparente. Mescolatela con 2 cucchiai di olio di oliva (potete farvi aiutare da un frullatore elettrico). Applicate il tutto sulle vostre chiome in maniera uniforme e, dopo questa fase di distribuzione, racchiudete in vostri capelli in una cuffia trasparente e lasciate in posa per 10 minuti. Dopo di che, potete lavarvi i capelli normalmente.

Fin dalla prima applicazione vedrete le vostre chiome rinforzarsi, ma, per un effetto più prolungato nel tempo, vi consigliamo di applicare questa maschera una volta ogni 10 giorni.

I nutrienti, i minerali, le vitamine, gli amminoacidi e gli enzimi presenti nella composizione dell’aloe se fatti ben penetrare nel vostro cuoio capelluto Verificate con i vostri occhi!