Come aiutare i nostri capelli con l’acqua minerale

Come aiutarci con l'acqua minerale: l'importanza di una corretta idratazione per noi e i nostri capelli da dentro e da fuori.

Quante volte ci siamo sentiti dire quanto sia importante bere 2 litri di acqua al giorno per la nostra salute? Ma vi siete mai chiesti come l’idratazione nostra e dei nostri capelli, possa migliorarne la salute?

Oggi vogliamo parlarvi proprio di questo: l’acqua, un fondamentale alleato per la cura dei nostri capelli. In particolare vi parleremo dell’acqua minerale, spiegandovi come poterla sfruttare in 2 modi diversi: il più classico per via orale, ed il secondo che consiste nell’utilizzo diretto sui capelli.

Perché è così importante – per i nostri capelli – bere 2 litri di acqua al giorno?

Sono due i motivi principali. In primo luogo perché mantenersi idratati aiuta la fluidificazione del nostro sangue, ed una buona microcircolazione a livello del cuoio favorisce una buona crescita dei nostri capelli.

In secondo luogo, essere ben idratati aiuta la nostra cute a prevenire le irritazioni che possono portare arrossamenti e bruciori aiutando a mantenere i delicati equilibri che regolano la salute dei nostri capelli, in buona forma.

Oltre che per via orale, come possiamo utilizzare l’acqua minerale? 

Possiamo usarla per sciacquarci i capelli. L’acqua minerale, infatti, avrà un effetto sulle nostre chiome sorprendente, lasciandole più morbide, più lucenti e più sane, togliendo quell’opacità che purtroppo colpisce molte di noi. Può essere che la semplice acqua di rubinetto abbia un’influenza negativa così tangibile sui nostri capelli? Assolutamente si, in quanto in essa sono spesso disciolti calcare, cloro e altri metalli leggeri che possono essere assorbiti dal nostro cuoio capelluto e danneggiare la struttura del capello, dando quella sensazione di rigidità e di opacità ai nostri capelli.

 

Di fondamentale importanza l’idratazione nostra e dei nostri capelli, soprattutto con l’arrivo dell’estate. Già, infatti, è una stagione in cui i capelli tendono a cadere, in più sono sottoposti a condizioni estreme quali sole, sale marino, sabbia, cloro delle piscine. Aiutiamo quindi le nostre chiome con un risciacquo finale con dell’acqua minerale fresca, che purificherà e riequilibrerà sia la nostra cute, sia le nostre lunghezze.
Ed, infine, non dimenticate di bere sempre 2 litri di acqua al giorno!

 

Photo Credit: wallpaperscraft.com