Come mantenere più a lungo la colorazione dei tuoi capelli

Come mantenere più a lungo la tinta sui vostri capelli, proprio come foste appena uscite dal parrucchiere!

Molti dei nostri clienti, si rivolgono a noi per una ritoccata al colore dei loro capelli: una aggiustamento, una modifica radicale o, semplicemente, una rinfrescata alla propria tinta.

Può sembrare una sfida quasi impossibile però, mantenere un colore per un periodo di tempo prolungato, sia sui capelli naturali che su protesi. Purtroppo, infatti, l’effetto ossidante è molto comune e rende le nostre chiome di una tinta affievolita o tendente al rosso.

Ci sono molti aspetti che provocano ciò, ma ciò nonostante ci sono moltissime maniere per rallentare questo processo.

COSA CAUSA L’OSSIDAZIONE DEL COLORE?

L’ossidazione del colore può capire a causa di una eccessiva esposizione al sole, per l’uso incorretto dei prodotti e per una massiccia dose di stress.

Al fine di evitare questo, è sempre importante per la cura per il vostro sistema correttamente e proteggere i capelli. Proteggendo i capelli, la brillantezza del colore durerà più a lungo.

COME EVITARE L’OSSIDAZIONE

Non è necessario diventare schiavi della perdita di colore nei vostri capelli o protesi. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a mantenere facilmente il colore più a lungo:

  • Innanzitutto, è sempre importante lavare i capelli con i prodotti giusti al fine di ottenere la minima usura del colore, impedendo che l’ossidazione accada. Usare sempre shampoo e balsami che sono appositamente creati per la protezione di colore come prodotti contenenti Olio di Argan.
  • Evitare l’uso di shampoo schiarente, in quanto usurerà prima la tinta.
  • Che ci crediate o no il sole è un fattore importante nella perdita di colore. Per evitare questo, utilizzare prodotti che contribuiscono a creare una barriera dai raggi del sole.
  • Cercate di ricordare di sciacquare i capelli con acqua fredda anziché calda. Ciò contribuirà a sigillare la struttura dei capelli.
  • Balsamo. Come si può avere sperimentato, il colore di solito svanisce prima alle estremità. Ciò è dovuto alla quantità di stress che viene messo sui capelli con calore strumenti e styling (ad esempio ferro arricciacapelli e piastra). Con lo shampoo sulla la zona delle radici, e il balsamo sulle estremità, si può aiutare a prevenire l’ossidazione precoce dei colori.

Seguendo questi semplici passi, la tinta per capelli durerà più a lungo e potrete ridurre o eliminare ricolorazione, che può danneggiare i capelli nel corso del tempo.

 

Photo Credit: squarespace.com