Cos’è il long bob

In cosa consiste il Long Bob, il taglio più alla moda degli ultimi anni?

In cosa consiste il Long Bob, il taglio più alla moda degli ultimi anni?
Pochi di voi ricorderanno il “Bob”, il casco che spopolava negli anni ’60, ma questo taglio di capelli deriva il suo nome proprio dalla forma avvolgente di quel copricapo per motociclisti! Il Long-Bob è infatti un taglio perfettamente pari che si può portare con la riga al centro oppure laterale.
E’ molto versatile, ognuna di voi si senta libera di completarlo con un ciuffo o con una clasica frangia e di portarlo con una lunghezza che può variare da appena sotto l’orecchio, fino alla spalla.
Adatto ad ogni donna ed a ogni occasione: viene incontro al gusto dell’elegante signora, della madre che vuole essere sempre in ordine, ma ha poco tempo da dedicare a se stessa, ed alla giovane ragazza alla ricerca di essere sempre alla moda con leggerezza.

Vediamo tre long bob, all’ultimo grido:

• La versione più classica, riga al centro, lunghezza media e capelli rigorosamente liscissimi. Un taglio per incorniciare i visi a un po’ più rotondi, facilissimo da gestire e sarete sempre come appena uscita dalla parrucchiera.

long_bob_classico

• Se invece avete i capelli mossi, non fatevi spaventare, il Long Bob è uno stile comodo e pratico anche per voi, sia nella versione con frangetta, che nella versione con riga al centro, potrete sfoggiare un look nuovo che valorizzi il volume dei vostri capelli e vi dia un aria frizzante.

caschetto-mosso-con-frangia

• Infine, se non sapete rinunciare al fascino della frangia, ecco per voi una proposta di Long Bob liscio dall’aria elegante, che si può adattare ad ogni età.

long-bob-con-frangia

 

Photo Credit: www.pourfemme.it