Le donne che affrontano la problematica della caduta dei capelli, nella maggior parte dei casi, si trovano ad affrontare due importanti questioni: la prima legata allo sconforto di perdere i capelli e, la seconda, di dover andare in giro con la ricrescita bianca.
CADUTA DEI CAPELLI: MITO DA SFATARE
In molti pensano che la tinta sia sconsigliata in una situazione tricologica già alterata ma, non è sempre vero.
Prontocapelli da sempre affronta questa tematica con estrema delicatezza spiegando che non è possibile dare una risposta valida per tutti.
Tra i valori da tenere in considerazione per capire se è il caso di tingere i capelli, o meno, abbiamo:
- tipologia di tinta
- composizione della tinta
- situazione tricologica pre-esistente
COSA PREOCCUPA DELLA TINTA?
Tutte le tinte, anche quelle più naturali, hanno la tendenza a seccare sia i capelli, che il cuoio capelluto. Alle cuti particolarmente secche, e che stanno seguendo una cura detossinante, proponiamo la tinta senza ammoniaca e senza acqua ossigenata per evitare di incrementare maggiori danni.
CADUTA DEI CAPELLI E TRICOLOGIA
La soluzione migliore, secondo l’esperto, è di utilizzare le tinte tricologiche pensate da laboratori specializzati esattamente per queste problematiche. Le tinture in questione sono leggere e rispettano l’equilibrio del cuoio capelluto senza danneggiarlo.
Il nostro consiglio è di rivolgersi ad un centro tricologico per una valutazione: saranno gli esperti ad indirizzarti verso la soluzione migliore per te e per i tuoi capelli.