Fare la verticale può prevenire la calvizie?

Una leggenda metropolitana narra che facendo la verticale si può prevenire il rischio di perdita dei capelli. Questo non è scientificamente provato e non basta per aiutare lo sviluppo dei capelli.

Fare la verticale sulle mani non favorisce la crescita dei capelli, nè tantomeno previene il rischio di calvizie. E’ solo un vecchio mito, che narra che stando solamente in piedi sulle mani il flusso del sangue aumenterebbe, e con la circolazione che aumenta di conseguenza si innesca la crescita dei capelli.

Purtroppo non esiste nessuna evidenza scientifica o clinica che dimostri che tutto questo è vero. Anche se la circolazione è importante, solamente gli integratori, un costante esercizio fisico e una dieta equilibrata sono le uniche certificazioni che abbiamo che dimostrano un miglioramento della circolazione, contribuendo alla salute generale del corpo, e quindi anche sulla salute dei capelli.

Se avete paura di perdere i vostri capelli prematuramente, l’unico consiglio è quello di fare un consulto da uno specialista del capello, se si tratta ad esempio di una perdita improvvisa dei capelli, che potrebbe essere permanente, e parlarne con dei professionisti, attraverso un consulto gratuito, che vi aiuterà a risolvere il problema e a trovare la soluzione migliore per la perdita dei capelli.