I benefici del té verde nella cura dei capelli

Il té verde viene utilizzato da secoli nella medicina orientale per le sue proprietà benefiche. Scopriamo insieme quali benefici può regalare alla nostra chioma!

Il té verde è una sostanza conosciuta ed impiegata da secoli nella medicina orientale; gli antichi ne sfruttavano le proprietà benefiche per curare soprattutto emicranie e disturbi psicologici, prima tra tutti  la depressione.

Le proprietà del té verde sono oggi universalmente conosciute tant’è che viene consumato ogni giorno da milioni di persone per i suoi innumerevoli benefici per la salute.

Quali sono le sostanze che lo rendono così prezioso per il nostro benessere psico-fisico? Il tè verde, prima di tutto, contiene un’elevata quantità di sostanze antiossidanti come enzimi, amminoacidi, polifenoli, potasso, magnesio ecc. che lo rendono prezioso per contrastare, in particolare, la caduta dei capelli e donargli nuova vita.

Il té verde, grazie alla ricchezza di flavonoidi, oligoelementi e catechine è in grado, infatti, di contrastare la caduta dei capelli inibendo l’attività dell’enzima 5-alfa-reduttasi, tra i responsabili del diradamento della chioma.

Le catechine, tra l’altro, hanno la capacità di stimolare la crescita di nuovi capelli e di contrastare problemi molto comuni come la secchezza della cute e la forfora.

Dal punto di vista prettamente estetico, il tè verde è in grado anche di migliorare l’aspetto della nostra chioma rendendola più lucida e vitale e soprattutto sana.

Si tratta, insomma, di una sostanza da sfruttare a pieno dato il basso costo e gli effetti benefici in grado di garantire.

 


Deprecated: related_posts è deprecata dalla versione 5.12.0! Al suo posto utilizza yarpp_related. in /var/www/vhosts/cadutadeicapelli.net/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 4861