I capelli e l’estate: come prendercene cura

I vostri capelli in un momento delicato come l'estate hanno bisogno di qualche utile consiglio per non sfibrarsi. Scopriamoli insieme.

Nonostante questo tempo estremamente variabile, l’estate sta arrivando e con essa un periodo delicato e pieno di minacce per i nostri capelli.

Con l’arrivo della bella stagione, infatti, arrivano anche soleraggi uvsalsedinevento e cloro, tutti elementi che possono sfibrare e rovinare le vostre chiome.

Ecco quindi alcuni utili consigli per prendervi cura dei vostri capelli in estate:

  • ALIMENTAZIONE COMPLETA: per la salute delle vostre cute e lunghezze è importante un alimentazione completa e variegata. In particolare, durante la stagione estiva è bene abbondare di alimenti contenenti sostanze idratanti per i nostri capelli quali pesce bianco, olio d’oliva e noci, che vi aiuteranno a compensare l’effetto sfibrante di una giornata di mare sui vostri capelli.
  • RISCIAQUI: Durante una giornata al mare, o in piscina, abbiate cura di sciacquare con acqua dolce i vostri capelli dopo ogni bagno. Sia il cloro che l’acqua salata, infatti, possono sfibrare i vostri capelli ed irritare il vostro cuoio.
  • CAPPELLO: durante le ore più calde (12-15) vi consigliamo l’utilizzo di un cappellino (meglio se di paglia) o di un foulard per proteggervi dai raggi UVA che potrebbero penetrare nel vostro capello, seccandolo irrimediabilmente.
  • BURRO DI KARITE’: in generale, durante una giornata al sole, abbiate cura di proteggere i vostri capelli con una noce di burro di Karitè, da distribuire sul cuoio e sulle lunghezze per proteggerne la salute, proprio come la protezione solare che usate per il vostro corpo.
  • LAVAGGIO ATTENTO: la sera, durante la consueta doccia, vi diamo qualche piccolo accorgimento. Effettuate sempre un risciacquo freddo, per chiudere il busto del capello ed usate un balsamo nutriente a base di aloe vera o camomilla

Questi alcuni consigli utili per prendervi cura dei vostri capelli in estate, ora non resta che godersela!


Deprecated: related_posts è deprecata dalla versione 5.12.0! Al suo posto utilizza yarpp_related. in /var/www/vhosts/cadutadeicapelli.net/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 4861