I cibi che aiutano i capelli

CadutadeiCapelli vi aiuta a scegliere gli alimenti giusti per ottenere capelli sani e belli e per fermare la caduta.


La caduta dei capelli
diventa una vera e propria patologia solo quando la quantità di capelli persa è notevole, infatti il ricambio è normale; questo avviene con gradualità e non è sinonimo di perdita legata, appunto, a malattie.

Se la perdita si protrae per un periodo di tempo che va dai 2 ai 3 mesi consecutivi, in questo caso si consiglia di rivolgersi agli esperti.

La ricerca ha individuato molteplici cause che possono portare alla caduta dei capelli, le principali sono legate allo stress, all’ansia e all’alimentazione. Una sana alimentazione può prevenire questo tipo di problema.

Per favorire la crescita dei capelli è consigliabile assimilare proteine, che si trovano nelle uova, latticini, frutta secca. Il Ferro e rame contenuti nei legumi e nei frutti di mare.
Il Calcio lo si trova invece nei vegetali verdi, latticini, molluschi.

Per mantenere il cuoio capelluto sano e bello è preferibile assimilare:

  • Vitamina A (burro, vegetali gialli, uova)
  • Vitamina B (lievito di birra, cereali)
  • Vitamina C (verdura e frutta fresca).

Tuttavia, la quotidianità non permette un’alimentazione adeguata ed equilibrata così importante per la salute dei capelli è bene quindi usare degli integratori naturali per sopperire a tali mancanze.


Deprecated: related_posts è deprecata dalla versione 5.12.0! Al suo posto utilizza yarpp_related. in /var/www/vhosts/cadutadeicapelli.net/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 4861