I colori di tendenza per l’autunno 2015

L'estate sta finendo ed è tempo di pensare a quali saranno i trend per il prossimo autunno/inverno. Scopriamo insieme le tinte più glamour!

State già pensando a come rinnovare il vostro look in vista dell’autunno o sentite semplicemente il bisogno di rinfrescare il colore dei vostri capelli dopo una vacanza trascorsa al mare?

Per essere alla moda in questa stagione sembra si debbano ricercare il minimalismo e la semplicità: via libera, quindi, ai colori chiari come ilbiondo e il rosso ramato in grado di illuminare il volto rendendo ogni donna più radiosa.

Scopriamo insieme quali saranno gli altri trend di stagione in fatto di colorazione.

Biondo Platino

Il biondo platino ha avuto un periodo fortunato qualche anno fa grazie a qualche star coraggiosa che ha optato per questa nuance e sembra essere ritornato alla ribalta in questo autunno/inverno. Si tratta di una colorazione particolare e non semplicissima da indossare; in grado di donare un aspetto etereo e radioso a chi ha un incarnato naturalmente chiaro. È una tinta da evitare se si ha una carnagione olivastra e tratti mediterranei, il risultato, infatti, sarebbe poco armonico.

Tinte pastello

Le tinte pastello sono in auge ormai da qualche mese e ben si sposano con il trend del momento: il biondo platino. Le ultime tendenze, infatti, lo vogliono accompagnato da accenti colorati: le nuances più in voga sono il rosa e il color lavanda.

Un look di questo tipo va dosato sapientemente per non correre il rischio di apparire eccessivi: nelle passerelle, ad esempio, hanno trionfato romantiche trecce colorate e raffinati wawy bob.

Rosso rame

Il rosso rame è un colore che affascina da sempre molte donne per la sua capacità di conferire un aspetto sofisticato ed elegante in chi lo indossa. Si tratta di una nuance raffinata ma al contempo molto sensuale, perfetta per scaldare le fredde giornate invernali. Donano, come il biondo platino, soprattutto a chi ha una carnagione chiara, tratti delicati e nordici; sono poco adatti, al contrario, a chi ha la pelle olivastra e tratti decisi, tipicamente mediterranei.

Dal punto di vista delle colorazioni, insomma, la moda di questo autunno/inverno 2015 sembra premiare gli incarnati delicati con tratti nordici. Avete un aspetto tipicamente mediterraneo? Non vi preoccupate, potete comunque illuminare la vostra chioma con qualche delicato riflesso colorato.