I colori trend per i capelli dell’autunno-inverno 2015

Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno 2015? I vostri parrucchieri si trasformeranno in veri e propri artisti per dipingere con i colori caldi più tipi della stagione i vostri capelli.

Eccoci qui, come ormai da abitudine ad ogni cambio di stagione, a darvi le più importanti indicazioni su quello che i vip e parrucchieri più famosi hanno stabilito essere i colori trend per i capelli di questo autunno.

Per quelle di voi a cui piace essere sempre alla moda e al passo con le tendenze, la parola chiave per i prossimi mesi è “sfumatura”. Avete presente le sfumature create dalle foglie sugli alberi in autunno? Quel gioco di luci e ombre, di chiari e scuri, di gialli e marroni, di pieni e vuoti? Ecco! L’ispirazione per la prossima stagione è in tutto e per tutto il foliage.

L’autunno di quest’anno donerà nuova vita ai vostri capelli, e anche quelle di voi che hanno sempre considerato le loro chiome castane neutre ed anonime avranno la loro rivincita solo con pochi accorgimenti, senza dover intervenire pesantemente sulla tinta dei propri capelli.

A farla da padrone saranno i colori caramellati e le tonalità speziate, i riflessi dorati e i giochi di nuances.

I più famosi saloni hanno studiato e dato un nome a queste tendenze. La prima di queste, di cui vogliamo parlarvi, viene chiamata Snow Flakes Effect e prevede di non intervenire sulle radici delle vostre chiome, lasciandole così della loro tonalità naturale, giocando invece con sfumature di biondo che si intensificano man mano che ci si avvicina alle punte, ricordando così un leggero effetto piuma.

La seconda indicazione che ci arriva punta su una nuova identità per i capelli castani, che dovranno tingersi di tonalità polverose e riflessi rossi, e sull’utilizzo di nuances dai toni neutri su colorazioni di base più scure.

In generale quest’autunno i vostri parrucchieri avranno il compito di dipingere i vostri capelli, nel senso più artistico del termine; dovranno essere dei veri e propri impressionisti impegnati a studiare le linee dei vostri visi per riuscire ad enfatizzarne i punti di forza e smorzarne le debolezze con tonalità di luce là dove sono necessarie (ad esempio ammorbidire le linee di un viso spigoloso).

I colori trend per i capelli di questo autunno saranno quindi tonalità non banali come il rosso ramato, il biondo freddo, soprattutto per le carnagioni più pallide, e, per chi “veste bene con abiti scuri”, il nero vibrante.

Per quanto riguarda le acconciature il principio è lo stesso, quindi per questo autunno dotatevi di un look mosso o, se invece siete fortunate ad avere già un bel capello riccio naturale, donate dignità alle vostre onde! In che modo? Giocando con le sfumature! Come altrimenti?!

 

Photo Credit: www.glamour.it