Il gel di Katira

Un nuovo, ma dalle origini antiche, prodotto potrà essere la soluzione ai vostri capelli stanchi e sfibrati. Scoprite insieme a noi le proprietà del gel di Katira, un condizionante dagli effetti stupefacenti e come prepararlo comodamente a casa nostra.

Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è un prodotto innovativo per la cura dei nostri capelli, chiamato “Gel di Katira”: si tratta di una gomma adregante ottenuta dalla linfa essiccata della Tragacanth, una pianta coltivata nel Medio Oriente.

Per la sua provenienza e per le sue capacità rigeneranti è chiamata anche la “magia di Persia”; ma come può un gel per capelli rigenerare le nostre chiome?

E’ improprio il nome, in quanto non parliamo di un vero e proprio gel per capelli, inteso come fissante di acconciature, ma di un prodotto condizionante e restitutivo della struttura dei vostri capelli. Esso infatti va a riempire le cuticole del capello donando una nuova vitalità, lucidità e volume. Una vera e propria pozione magica per rigenerare le vostre chiome, che – a differenza di quello che può far pensare il nome – non lascerà i vostri capelli unticci, ma leggeri e splendenti.

Vediamo ora come prepararsi in casa del Gel di Katira e applicarlo:

  1. PREPARAZIONE: Essendo un prodotto molto raro, non lo troverete già pronto all’uso. Dovete ordinare dei pezzetti di Katira solidi (che si presentano come pezzetti di gomma dura e bianca-trasparente). Mettete 2-3 pezzetti in un bel bicchiere di acqua e lasciate a riposare una notte intera. Al mattino troverete il vostro gel pronto; potete trasferirlo in un contenitore e conservarlo in frigo per quanto tempo volete.
  2. APPLICAZIONE: Applicate il vostro gel di Katira sui capelli dopo lo shampoo, al posto del vostro abituale balsamo, le sue proprietà condizionanti e restitutive agiranno sulle vostre chiome. Lasciatelo agire fino a che i vostri capelli non si saranno induriti, segnale del totale assorbimento da parte dei capelli delle proprietà del gel. A questo punto, procedete con un risciacquo senza shampoo al fine di rimuovere i residui.

Potete applicare questo condizionante un paio di volte alla settimana, in quanto è – come abbiamo visto – una sostanza completamente naturale, che non creerà disagi alle vostre chiome.

La scoperta di questo gel per capelli potrebbe essere un vero tocca sana con l’arrivo dell’estate – stagione di stress per le nostre cuti – per le sue proprietà idratanti e rigeneranti. Che aspettate a provarlo?

Photo Credit: https://ettasthreads.files.wordpress.com