Il taglio dei capelli: le tendenze dell’autunno 2014

L'autunno 2014 è alle porte. Scopri i tagli che domineranno la stagione per essere sempre trendy!

capelli_taglio

Non solo in fatto di abbigliamento, le recenti sfilate di moda hanno gettato le basi anche per i tagli di capelli più trendy di questo autunno 2014 ormai alle porte.

Meno rasature, più caschetti.
Resta incontrastato il taglio corto, nonostante il freddo in arrivo, il più amato dagli stilisti di alta moda. Il caschetto può essere però allungato a seconda del proprio gusto e adattato ai vostri capelli di lunghezza media, che abbiate i capelli mossi o lisci. Con un Long Bob sarete sempre aggiornate in questo autunno. Ma per coloro che non possono rinunciare alla loro lunga chioma, questo autunno 2014 offre la possibilità di rinunciare alla piastra, per concentrarsi su tagli più voluminosi e dallo stile selvaggio.

Vediamoli nei dettagli:

CAPELLI CORTI: Oltre all’ormai evergreen Bob corto, con frangetta sfilata lunga che diviene un bellissimo ciuffo, lo stile Boyish resta la novità più apprezzata di questo 2014, un mix tra il look sbarazzino più mascolino aggraziato da frange dalla grande femminilità. Inoltre, il tratto distintivo di questo autunno saranno i tagli corti vintage, dallo stile “paggetto” con riga in mezzo, fino al look anni ’30 dalle geometrie dritte e ordinate fissate con il gel.

CAPELLI MEDI: una scelta sicura per tutte, il long bob, prevalentemente mosso e dall’aspetto naturale oppure un caschetto lungo liscissimo, per essere sicure di non sbagliare mai. Inoltre restano attuali i tagli scalati, per conferire volume ai vostri capelli, ed i tagli sfilati, soprattutto per chi ha un viso più ovale, per mettere in risalto i vostri punti forti.

CAPELLI LUNGHI: restano la rappresentazione della femminilità per eccelenza, i look di quest’anno vi renderanno più libere dalla piastra, in quanto il trend seguito sembra quello del “wet look” voluminoso e ravvivato all’indietro. Se invece non volete rinunciare ai capelli liscissimi, consigliamo di abbinarli ad una lunga frangia jap, che ricopra completamente la fronte. Per chi di voi invece voglia provare un taglio vintage, consigliamo un look bon ton con morbidi boccoli, leggermente cotonati, portati su un lato.

Per quanto riguarda le tendenze sulle tinte, vi suggeriamo di abbandonare lo shatush ora che l’estate è ufficialmente terminata, per concentrarvi su dei colori caldi che richiamino l’autunno stesso: un marrone cioccolato, caramello e rosso ramato. Se invece avete voglia di osare e stupire, vi consigliamo un biondo platino e, se l’ordinarietà non fa proprio per voi, potrete anche intermezzarlo con qualche ciocca di colori freddi come il blu e il verde.

E questo è un quadro completo dei tagli di capelli più di moda per questo autunno 2014, cosa aspettate a recarvi dal vostro parrucchiere di fiducia e dare una svolta al vostro look?

Photo Credit: unagiraffaperbene.blogspot.com