Moda capelli: ecco le tendenze per l’autunno inverno 2016-17

Che tagli, acconciature e colorazioni per capelli andranno di moda per l’autunno inverno 2016-2017? Scopriamolo assieme!

Se la stagione estiva, il sole, il vento e la salsedine hanno messo a dura prova i capelli, che adesso appaiono più schiariti e tendenti al crespo e giunta l’ora di procedere con un nuovo taglio o colorazione, ecco qualche idea per la prossima stagione!

Sbirciando tra le fashion week di New York e le capitali europee della moda arrivano le tendenze capelli per la nuova stagione. La parola d’ordine per l’autunno inverno sarà, infatti, naturalezza, si prediligono chiome spettinate e molto naturali, come appena alzati dal letto, ma che in realtà sono curate e disciplinate. Fa il suo grande ritorno la frangia, nella sua variante corta, abbinata a un carré dal taglio netto e squadrato, oppure a un look spettinato wild o rock, oppure liscia e voluminosa per richiamare le pettinature anni ’80, per chi invece non ama la precisione ecco la frangetta sregolata, sfilata e lunga.

Chi non vuole stravolgere il proprio look e optare per un taglio di media lunghezza, allora la parola “chiave” sarà mosso, il long bob resta in voga ma è presentato spettinato e abbinato alla frangia, invece per disciplinare la chioma si può scegliere lo chignon, veloce, semplice ed elegante, ma che può essere vertiginoso oppure creativo arricchendolo con trecce.

Tra i tagli di capelli lunghi, che non passano mai di moda, tornano le lunghezze extra e maxi, sia scalate sia alla pari, ma rigorosamente mosse, anche in questo caso la frangia è un must: corta, lunga, piena e asimmetrica, ce n’è per tutti i gusti!

Per quanto riguarda le acconciature moda, i volumi aumentano con cotonature o frisé, permettendo una grande varietà di pettinature capelli.

Tra le colorazioni per capelli si riconferma il broux, ossia il mix di tonalità tra il castano e il rosso, si prediligono quindi colori pieni e decisi: il castano in tutte le sue sfumature è il colore tendenza. Si riafferma anche il biondo platino, soprattutto abbinato a una chioma liscia e lunga, ma non solo anche il ronze, ossia la tonalità tra il rosso e i riflessi dorati, sarà una novità per la stagione in arrivo.

Ora non resta che scegliere l’acconciatura perfetta!

 

Photo Credit: tentazionebenessere.it