Plopping: il trend del momento

Sognate capelli mossi ma temete di rovinarli ricorrendo a ferri e piastre arriccianti? In vostro soccorso è arrivato il Plopping!

Siete sempre a caccia degli ultimi trend in fatto di capelli? Se la risposta è affermativa dovete provare il Plopping.

Il Plopping è un metodo assolutamente naturale che permette di ottenere con semplici mosse onde naturali e setose, scongiurando il tanto temuto effetto crespo.

Questa tecnica, data la sua semplicità ed efficacia, ha fatto il giro del mondo tant’è che il web spopola di tutorial che spiegano, passo dopo passo, come ottenere una chioma mossa.

In cosa consiste? Vediamolo insieme.

Il Plopping si esegue con l’ausilio di una t-shirt vecchia oppure di un asciugamano in microfibra da posizionare sopra ai capelli dopo averli opportunamente frizionati con una crema arricciante.

Dopo aver messo appoggiato la maglietta sui capelli è necessario arrotolarla ai lati, sia a destra che a sinistra, ottenendo una sorta di turbante che andrà lasciato in posa almeno tre ore. Dopo aver lasciato asciugare i capelli naturalmente sarà necessario completare lo styling con l’aiuto di un diffusore, in modo da conferire più volume ai capelli.

Chi desidera ottenere un effetto più strutturato può ricorrere ad uno spray fissante in modo da mantenere la bellezza delle onde il più a lungo possibile.