Provare tutti i tagli e i colori di capelli che volete? Si può!

Oggi si possono provare tutti i tipi di tagli e colori di capelli, con una applicazione direttamente sul vostro pc o sul cellulare!

Volete cambiare taglio ma avete paura di non stare bene? Volete cambiare colore ai vostri capelli ma avete paura di non piacervi? La tecnologia vi aiuta anche in questo!

Sono ormai numerosissimi i siti e le applicazioni per pc e per cellulare che vi aiutano a scegliere il taglio di capelli più adatto a voi!

Per chiarirvi ogni dubbio riguardo a tagli, colori e acconciature per i vostri capelli, vi basterà caricare una vostra foto e provare virtualmente centinaia di alternative adattandole direttamente al vostro viso, per arrivare dal parrucchiere sicuri di non sbagliare!

La prima applicazione per iPhone risale al 2008, creata da un famoso parrucchiere australiano con l’aiuto di un programmatore e di un grafico, si chiama Hairstyle ed è ancora tra i più usati e conosciuti.

Grazie a questa app e a molte altre con la stessa funzione, citiamo per esempio  Hair MakeOver e Magic Mirror,  è possibile scattarsi una foto e provare tantissimi tagli, acconciature e colori diversi in poco tempo.

Se non avete un iPhone non vi preoccupate, esistono tantissimi siti strutturati sostanzialmente come le app appena descitte, attraverso i quali potrete “giocare” con la vostra chioma; ve ne sagnaliamo alcuni come ivillage Virtual makeover, Hair mixer, Hairstyled e Color try.

In futuro queste applicazioni potrebbero essere usate anche dai parrucchieri per aiutare in modo più concreto i clienti nella delicata fase di scelta. Opportunamente implementati e perfezionati, questi strumenti possono diventare molto utili per poter comprendere al meglio le esigenze dei clienti e per giungere a proposte sempre più personalizzate e soddisfacenti.

(Immagini da: iphoneland.it, ivillage.com, makeovr.com)