Ricrescita capelli: come farli crescere più sani e forti?

Ecco qualche suggerimento del nostro esperto per far crescere la chioma sana e forte!

Come far ricrescere i capelli più sani, forti e velocemente? La ricrescita dei capelli è una preoccupazione comune che almeno tutti abbiamo provato una volta. Di seguito alcuni consigli pratici per rafforzare la chioma e renderla più bella e lucente.

Lavare spesso i capelli

Si consiglia di lavare i capelli con una certa frequenza, seguendo le caratteristiche del vostro cuoio capelluto, anche tutti i giorni se necessario. Sfatiamo il mito che lavare la chioma faccia cadere i capelli, non è così, l’importante è scegliere un prodotto igienico adatto che sia indicato per il problema riscontrato e le caratteristiche della vostra cute. Scegliere lo shampoo giusto non è semplice per cui si consiglia di rivolgersi ad esperti. I nostri specialisti consigliano di scegliere prodotti i più naturali possibili e che non contengano sostanze eccessivamente aggressive per non rischiare di ottenere l’effetto opposto, una cute grassa se trattata con uno shampoo troppo sgrassante può vedere alterato l’equilibrio idrolipidico della stessa aumentando la produzione di grasso. Igienizzare il cuoio capelluto e chioma è il primo passo per avere capelli belli e sani, le impurità depositatevi giornalmente vengono asportate lasciando traspirare la cute.

Usare balsamo e maschere nutrienti

I nostri capelli durante l’anno subiscono alcuni fattori che possono metterli a rischio, il sole, il freddo, l’umidità ed altre, per questo è importante prendersene cura nel modo più corretto. Applicare il balsamo dopo ogni lavaggio aiuterà la chioma ad essere morbida, lucente e disciplinata. Si consiglia, inoltre, di usare almeno una volta la settimana una maschera nutriente per riequilibrare i capelli ed idratarli.

Seguire una dieta sana e bilanciata

Seguire un’alimentazione bilanciata con i nutrimenti necessari al nostro organismo, come oligoelementi, vitamine e proteine, contribuisce a salvaguardare il benessere della chioma e a rafforzarla.

Risciacquare i capelli con acqua fredda

Risciacquare i capelli con acqua fredda dopo il lavaggio aiuta a mantenere lucida la capigliatura. L’acqua fredda distende lo strato esterno dei capelli e le cuticole rendendoli più fluidi e lisci.

Ora non ti resta che provare!