Sara Ramirez dona parte della chioma ai bambini senza capelli

La star di Grey’s Anatomy si è tagliata i capelli per una buona causa: donarli ai bambini che li hanno persi

Recentemente il gesto di solidarietà di Sara Ramirez, la Callie Torres di Grey’s Anatomy, che ha postato delle foto la sua treccia tagliata, ha fatto il giro del web, l’immagine è stata accompagnata da una didascalia che spiega il nobile gesto. L’attrice ha scelto Locks of Love, ossia un’associazione no profit che si occupa di creare parrucche per bambini che hanno perso i capelli, per regalare parte della propria chioma. La caduta dei capelli nei bambini non è da sottovalutare e si può presentare in seguito a malattie infettive, virali, patologie come ad esempio anemie o leucemie, oppure per mancanze di vitamine e sali minerali nell’alimentazione.

Con questo gesto la Ramirez ha voluto sensibilizzare le persone su questa tema, poiché perdere i capelli per i bimbi, come in parte per gli adulti, significa perdere autostima, sicurezza e andare incontro a forti periodi di stress, ecco perché ridare loro il sorriso è molto importante.

Delle semplici azioni possono avere un grande carattere simbolico per la società e gesti di solidarietà come questi fanno sempre piacere.

Ora non ci resta che attendere il selfie dell’attrice con la nuova acconciatura.

 

Photo Credit: movieplayer.it