Splashlight: la nuova tendenza per i capelli in questo inverno 2015

Un look aggressivo, ma dal sapore orientale, si adatta a tutti i capelli lunghi e non vi farà passare inosservate. Scopriamo insieme lo Splashlight!

La vera novità di questo inverno in fatto di capelli è un look audace, un gioco di colori che non passa inosservato: lo Splashlight.

In cosa consiste questa nuova tendenza?

Un nuovo stile di colorazione ideato a New York dalla hair-stylist Aura Friedman, che vuole in realtà essere un richiamo alla cultura giapponese.

Consiste infatti in un fascio orizzontale, circa a metà delle nostre chiome, di un colore diverso dal nostro: avete presente i personaggi dei Manga giapponesi? Ecco, quello è l’effetto!

Un look particolarmente azzardato per i nostri capelli, che offre però la possibilità di creare due diverse versioni di noi stesse: una più discreta e un’altra di maggior impatto.

La versione soft dello Splashlight

Consiste in un gioco di colori tono su tono, e si adatta particolarmente bene ai capelli castano chiaro: un striscia di colore biondo a metà lunghezza darà un effetto di luce e calore, come fossero colpiti da un raggio di sole.

La versione più aggressiva dello Splashlight

Consiste invece nell’usare colori opposti e d’impatto. Osate con dei rosa, dei blu, dei verdi, oppure – più semplicemente – con un colore che sia opposto al vostro di base.

L’effetto sarà un look sicuramente di rottura e stravagante, ma mai volgare.

Si adatta a tutti i tipi di capelli?

Assolutamente sì, a patto che siano lunghi. Un look del genere può adattarsi sia ad una capigliatura mossa, creando un gioco di luce, come se questa si sprigionasse dall’interno dei capelli stessi, sia che abbiate i capelli lisci ed in questo caso il paragone con i Manga giapponesi risulterà più evidente ed immediato.

Un ultimo consiglio: la cura del capello

L’ultimo consiglio che vogliamo darvi riguarda, però, la cura dei capelli.

Un look del genere si basa su una colorazione dei capelli nella fascia centrale. Questo procedimento risulta essere molto invasivo, poiché un errato trattamento dei capelli potrebbe danneggiarli irrimediabilmente rendendoli sfibrati e crespi, oppure – in casi estremi – bruciarli.

Affidatevi quindi ad un parrucchiere in cui riponete estrema fiducia per la creazione di questo look…e osate in questo inverno 2015- 2016 con lo Splashlight!

 

Photo Credit: fsstudiodesign.files.wordpress.com