Tendenze capelli 2016: arrivano i tatuaggi per capelli

Una delle ultime mode per la stagione estiva è il tatuaggio per capelli, che sta spopolando tra le più giovani. Ecco cos’è e come si applica!

Durante l’estate si osa di più, si scelgono pettinature, tagli di capelli e tinte più stravaganti e l’ultima tendenza della stagione è l’hair tattoo, che dona un tocco trendy alla chioma.

Ancora una volta la moda è stata lanciata dal jet set internazionale: la modella statunitense Kyle Jenner ha sfoggiato un cerchietto dorato tatuato sulla propria chioma, l’effetto è sicuramente molto elegante e l’acconciatura è stata imitata da molte ragazze che poi hanno postato fotografie sui Social Network con i più svariati hair tattoo. Si tratta di un tatuaggio temporaneo e semplice da applicare, il funzionamento è lo stesso di quelli per il corpo:

  • si sceglie un disegno;
  • si applica sulle ciocche tamponando il retro con una spugnetta umida.

Si consiglia di non pettinare i capelli dopo l’applicazione per non rovinare il tattoo. Rimuoverlo è semplicissimo è sufficiente lavare i capelli e in un secondo la decorazione sparisce.

Questi tatuaggi sono molto belli se abbinati ad acconciature particolari per dare un tocco glam alla chioma in occasioni speciali. I motivi sono i più diversi, da cerchietti, stelline, disegni tribali a fasce con motivi geometrici. Anche le colorazioni sono le più svariate, si consiglia di scegliere il dorato o l’argento sui capelli scuri per creare così un bell’effetto a contrasto, per ottenere lo stesso anche sui capelli biondi ci sono colorazioni più scure, invece, se volete essere più chic si suggerisce di usare comunque il dorato per dare tocchi scintillanti alla chioma.

Non resta che provare!

 

Photo Credit: vanityfair.it